Formazione PC industriale


Il PC industriale adatto ad ogni applicazione

I PC industriali Beckhoff soddisfano i requisiti dell'industria:
- Il PC industriale adatto per ogni controllo
- PC dalla massima prestazione con processore Intel Pentium 4
- Standard aperti secondo la norma ATX
- Prova accurata dell'idoneità industriale dei componenti
- Alloggiamento realizzato con un piacevole design industriale
- Facile accessibilità dei componenti nel PC
- I pannelli personalizzati consentono l'adattamento ottimale alle esigenze di controllo
- Integrazione di sensori elettromeccanici, interruttori, scanner, manopola e di altri componenti nel Control Panel

Efficienti PC per l'automazione
I PC industriali Beckhoff devono dimostrare una particolare affidabilità e robustezza per il loro impiego nella tecnologia di automazione. Solo l'accurata selezione dalla grande varietà di componenti disponibili nel mercato di PC standard, attraverso metodi di prova elaborati, garantisce l’adempimento di questi requisiti. La Beckhoff possiede un'esperienza pluriennale nella scelta, integrazione e nello sviluppo autonomo di componenti per PC idonei per applicazioni industriali.

Nello sviluppo di schede madri per PC industriali All-in-One, schede d'interfaccia, alimentatori a bassa tensione, controllo tastiera, controllo gruppo di continuità ed altri moduli elettronici, la Beckhoff soddisfa i più severi requisiti richiesti dai componenti per PC industriali, al fine di assicurare un funzionamento sicuro ed a lungo termine nelle condizioni industriali più ardue.

Il reparto di Sviluppo Sistemi della Beckhoff mette a disposizione componenti per PC provati per ambienti industriali, li approva ed esegue l'integrazione nel PC industriale. I standard internazionali e le esperienze nell'impiego di sistemi PC nelle difficili condizioni industriali formano la base dell'integrazione di sistemi Beckhoff. Non tutte le schede madri, display a cristalli liquidi, schede plug-in e dischi rigidi sono adatti per l’arduo impiego negli ambienti industriali. Sono necessari test approfonditi fino a che si trovano i componenti che soddisfano i severi requisiti di termoresistenza, resistenza alle vibrazioni e compatibilità elettromagnetica.


Sicurezza di funzionamento – dimostrata in anni di impiego
I PC industriali Beckhoff hanno comprovato la loro idoneità industriale nell'impiego pluriennale come controllo per macchine ed impianti. Rispetto ai controlli tradizionali rappresentano un'alternativa compatibile con sviluppi futuri.

Prima della consegna, i PC industriali Beckhoff devono dimostrare la loro idoneità per l'impiego durante il controllo della qualità.

Grazie all'integrazione di componenti ”stabili” come dischi rigidi resistenti alle vibrazioni e display a cristalli liquidi termoresistenti, viene creato un PC industriale che può essere gestito in modo sicuro in condizioni industriali difficili.


Norme e marchi CE
I PC industriali Beckhoff sono conformi alla Direttiva Macchine e recano il marchio CE. I PC industriali, le schede d'interfaccia e gli altri componenti per PC vengono controllati circa la loro compatibilità elettromagnetica (CEM - EMV) e soddisfano le norme richieste.

Al termine della costruzione idonea dal punto di vista elettromagnetico, i nuovi prodotti vengono sottoposti a test in laboratori propri. Le serie di misurazioni conclusive vengono effettuate in un laboratorio riconosciuto, specializzato nei controlli della compatibilità elettromagnetica.



indietro top Beckhoff, Email: info@beckhoff.it Continua